Vico Capurso, 5

Bari

Puglia

Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 17.30

Contattaci

 

Acquisto MAC su richiesta di un docente di università

Buongiorno, chiedo scusa se ti disturbo nuovamente.

Dovremmo comprare dei Mac su richiesta di un docente del corso di laurea in informatica. L’importo è
sicuramente superiore ai mille euro. se nella vetrina delle convenzioni non c’è la convenzione relativa ai prodotti richiesti , per poter acquistare sul MePa devo chiedere la deroga all’organo di vertice? Da noi, non essendo stato individuato, è sicuramente il direttore generale.

Successivamente, devo inviare la comunicazione alla corte dei conti?

 

RISPOSTA

Cara ………., per effetto della legge di bilancio 2017 e del Piano triennale per l’informatica approvato dall’AGID lo scorso maggio il passaggio da effettuare è quello di verificare prima la convenzione Consip, poi il Mepa e infine tutte le modalità di acquisti centralizzati tramite i soggetti aggregatori.

Solo dopo aver esperito questi passaggi, si può derogare tramite l’organo di vertice e trasmettere la deroga all’AGID e all’ANAC per effetto dell’art.1, comma 512, della Legge di Bilancio 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208).

Pertanto se il bene esiste sul MePa ma non sulla Consip non è necessaria

Comments are closed.
Chi Siamo

Dall’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e convegni dedicati al personale amministrativo universitario, nasce, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, una nuova organizzazione, che si contraddistingue con il marchio PATraining

LEGGI TUTTO

Orari Lavorativi

  • Lunedì9am - 6pm
  • Martedì9am - 6pm
  • Mercoledì9am - 6pm
  • Giovedì9am - 6pm
  • Venerdì9am - 6pm
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso