Vico Capurso, 5

Bari

Puglia

Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 17.30

Contattaci

 

ROMA 10 LUGLIO 2019

ROMA 10 LUGLIO 2019

ROMA 10 LUGLIO 2019

Informazioni Generali

CORSO TEORICO PRATICO

L’ABC DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DI BENI E SERVIZI FINO A € 40.000,00: COME APPRENDERE I PRIMI RUDIMENTI DELLA CONTRATTUALISTICA PUBBLICA.

CORSO BASE DESTINATO AI COLLABORATORI DEI SEGRETARI AMMINISTRATIVI DI DIPARTIMENTO DELLE UNIVERSITA’, AI NEO ASSUNTI E AL PERSONALE DEL COMPARTO AFAM.

 ROMA 10 LUGLIO 2019

IL CORSO SI TERRA’ PRESSO HOTEL NORD NUOVA ROMA VIA GIOVANNI AMENDOLA 3

Data

ROMA 10 LUGLIO 2019 

Città

ROMA

Indirizzo

HOTEL NORD NUOVA ROMA VIA GIOVANNI AMENDOLA  3 (ZONA TERMINI)

Dettagli

ORARIO DEL CORSO:

10 luglio 2019: 10.00 registrazione partecipanti – mattina 10.00/13.00-pomeriggio 14.00/17.00.

Relatore Dott. Alessandro Quarta Capo Area Gestione Progetti e Fund Raising, Coordinatore Amministrativo del Centro Unico di Ateneo per la Gestione dei Progetti e il Fund Raising

Programma Dott. Alessandro Quarta.

Dalla richiesta di acquisto al buono d’ordine:

  1. Richiesta acquisto;
  2. Verifica disponibilità somme in bilancio e assunzione vincolo di spesa;
  3. Verifica presenza beni/servizi su convenzioni Consip: criticità e problemi;
  4. Verifica presenza beni/servizi su Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione;
  5. Applicazione dei principi generali del Codice e, in particolare, il principio di rotazione: cos’è, come si applica, le ipotesi di responsabilità in caso di mancata attuazione;
  6. La motivazione: esempi di motivazione da inserire negli atti e, in particolare, nella determina a contrarre;
  7. Il principio di economicità;
  8. Il termine di presentazione dei preventivi;
  9. Il criterio di aggiudicazione;
  10. Le modalità di verifica degli operatori economici;
  11. La richiesta del DURC;
  12. Richiesta SMART CIG;
  13. Verbale delle operazioni;
  14. Come si predispone la determina a contrarre semplificata ex art. 32, comma 2, D. Lgs. 50/2016 e le clausole da inserire;
  15. Le varie forme contrattuali: buono d’ordine, scambio di lettera commerciale, ordine digitale. Clausole e condizioni da inserire;
  16. Verifica regolare fornitura/servizi;
  17. Liquidazione della fattura.

Quota di partecipazione € 230,00, comprende anche il materiale didattico.

Al termine del corso è previsto un test di valutazione facoltativo.

Il corso si terrà al raggiungimento di 20 iscritti. 

 

ANNULLAMENTI E PENALI

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Dal 12° al 4° giorno prima della data dell’inizio del corso: penale 75%;

Oltre il 3° giorno: penale del 100% della quota di iscrizione.

Quota di partecipazione € 230,00, comprende anche il materiale didattico.

Al termine del corso è previsto un test di valutazione facoltativo.

Il corso si terrà al raggiungimento di 20 iscritti. 

ANNULLAMENTI E PENALI

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Dal 12° al 4° giorno prima della data dell’inizio del corso: penale 75%;

Oltre il 3° giorno: penale del 100% della quota di iscrizione.

Registrati online

Quota di partecipazione € 230,00, comprende anche il materiale didattico.

ORARIO DEL CORSO:

10 luglio 2019: 10.00 registrazione partecipanti – mattina 10.00/13.00-pomeriggio 14.00/17.00.

Richiedi Informazioni

Programma e Contenuti

ORARIO DEL CORSO:

10 luglio 2019: 10.00 registrazione partecipanti – mattina 10.00/13.00-pomeriggio 14.00/17.00.

Relatore Dott. Alessandro Quarta Capo Area Gestione Progetti e Fund Raising, Coordinatore Amministrativo del Centro Unico di Ateneo per la Gestione dei Progetti e il Fund Raising

Programma Dott. Alessandro Quarta.

Dalla richiesta di acquisto al buono d’ordine:

  1. Richiesta acquisto;
  2. Verifica disponibilità somme in bilancio e assunzione vincolo di spesa;
  3. Verifica presenza beni/servizi su convenzioni Consip: criticità e problemi;
  4. Verifica presenza beni/servizi su Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione;
  5. Applicazione dei principi generali del Codice e, in particolare, il principio di rotazione: cos’è, come si applica, le ipotesi di responsabilità in caso di mancata attuazione;
  6. La motivazione: esempi di motivazione da inserire negli atti e, in particolare, nella determina a contrarre;
  7. Il principio di economicità;
  8. Il termine di presentazione dei preventivi;
  9. Il criterio di aggiudicazione;
  10. Le modalità di verifica degli operatori economici;
  11. La richiesta del DURC;
  12. Richiesta SMART CIG;
  13. Verbale delle operazioni;
  14. Come si predispone la determina a contrarre semplificata ex art. 32, comma 2, D. Lgs. 50/2016 e le clausole da inserire;
  15. Le varie forme contrattuali: buono d’ordine, scambio di lettera commerciale, ordine digitale. Clausole e condizioni da inserire;
  16. Verifica regolare fornitura/servizi;
  17. Liquidazione della fattura.

Quota di partecipazione € 230,00, comprende anche il materiale didattico.

Al termine del corso è previsto un test di valutazione facoltativo.

Il corso si terrà al raggiungimento di 20 iscritti. 

 

ANNULLAMENTI E PENALI

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Dal 12° al 4° giorno prima della data dell’inizio del corso: penale 75%;

Oltre il 3° giorno: penale del 100% della quota di iscrizione.

Prenotazioni

Quota di partecipazione € 230,00, comprende anche il materiale didattico.

Al termine del corso è previsto un test di valutazione facoltativo.

Il corso si terrà al raggiungimento di 20 iscritti. 

ANNULLAMENTI E PENALI

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Dal 12° al 4° giorno prima della data dell’inizio del corso: penale 75%;

Oltre il 3° giorno: penale del 100% della quota di iscrizione.

Registrati online

Altre informazioni

Quota di partecipazione € 230,00, comprende anche il materiale didattico.

Orari del corso

ORARIO DEL CORSO:

10 luglio 2019: 10.00 registrazione partecipanti – mattina 10.00/13.00-pomeriggio 14.00/17.00.

Richiedi Informazioni

Chi Siamo

Dall’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e convegni dedicati al personale amministrativo universitario, nasce, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, una nuova organizzazione, che si contraddistingue con il marchio PATraining

LEGGI TUTTO

Orari Lavorativi

  • Lunedì9am - 6pm
  • Martedì9am - 6pm
  • Mercoledì9am - 6pm
  • Giovedì9am - 6pm
  • Venerdì9am - 6pm
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso