Vico Capurso, 5

Bari

Puglia

Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 17.30

Contattaci

 

WEBINAR 12 APRILE 2021

WEBINAR 12 APRILE 2021

WEBINAR 12 APRILE 2021

Informazioni Generali

CORSO ON-LINE IN DIRETTA

RICHIESTE DI ACQUISTO, CONGRUITA’ DELL’OFFERTA, SEMPLIFICAZIONE, LE CLAUSOLE DA INSERIRE NELLE DETERMINE A CONTARRE E NEI CONTRATTI DI APPALTO (OLTRE CHE NEI BUONI D’ORDINE), RICHIESTA CIG E IMPOSTA DI BOLLO.

Data

12 APRILE 2021

Modalità

WEBINAR

Quota

300 euro

56

Dettagli

ORARIO DEL CORSO: LUNEDI’ 12 APRILE 2021 ORE 10.00-13.00 - ORE 14.00-16.00.

 

CORSO ON-LINE IN DIRETTA RELATORE DOTT. ALESSANDRO QUARTA, CAPO AREA NEGOZIALE DELL'UNIVERSITA' DEL SALENTO.

 

RICHIESTE DI ACQUISTO, CONGRUITA’ DELL’OFFERTA, SEMPLIFICAZIONE, LE CLAUSOLE DA INSERIRE NELLE DETERMINE A CONTARRE E NEI CONTRATTI DI APPALTO (OLTRE CHE NEI BUONI D’ORDINE), RICHIESTA CIG E IMPOSTA DI BOLLO.

 

PROGRAMMA:

  • La richiesta di acquisto e il suo contenuto;
  • La ricerca dei prodotti;
  • La congruità dell’offerta e il principio di economicità;
  • Gli affidamenti diretti e la semplificazione;
  • Le procedure di gara, anche tramite affidamento diretto, per importi oltre i 40.000 euro e fino alla soglia comunitaria;
  • Le richieste relative di affidamento in esclusiva e le modalità per dimostrarla;
  • Le modalità di individuazione del RUP e il provvedimento di adozione;
  • Come si calcola il valore complessivo dell’appalto (comprensivo delle proroghe e dei rinnovi);
  • Le richieste di acquisto fino a 5.000 euro senza obbligo di utilizzo del MePA: dalle modalità di acquisizione dei preventivi, alla rotazione, alla stipula del contratto;
  • Le richieste di acquisto da 5.000,00 euro e fino a 40.000,00 con utilizzo della piattaforma telematica MePA;
  • Le richieste di acquisto da 40.000,00 e fino a € 75.000,00 IVA esclusa;
  • Le richieste di acquisto da € 75.000,00 e fino alla soglia comunitaria (attualmente fissata in € 214.000,00 IVA esclusa): determine a contrarre, clausole da inserire, lettere di invito, capitolai speciali d’appalto, utilizzo di RDO sul MePA;
  • Come si richiedono i CIG in modalità smart e simog;
  • Il perfezionamento dei CIG;
  • La chiusura delle comunicazioni all’Anac;
  • Le piattaforme telematiche per le gare sotto e sopra soglia comunitaria;
  • Le richieste di accesso agli atti;
  • Il soccorso istruttorio;
  • L’AVCPass e le verifiche degli operatori economici;
  • I casi più problematici relativi a fattispecie risolte dalla giurisprudenza (il principio di territorialità degli affidamenti, la pubblicità, la rotazione, il contraente uscente, l’avviso di manifestazione di interesse);
  • Il contratto per corrispondenza e le clausole da inserire;
  • Il buono d’ordine e le clausole da inserire;
  • Il contratto in forma pubblico – amministrativa e le clausole da inserire;
  • Il contratto di appalto e la fase di esecuzione;
  • Il quinto d’obbligo;
  • Le modifiche ai contratti in corso di esecuzione;
  • L’imposta di bollo;
  • Il subappalto.

 

Il corso sarà fornito tramite la piattaforma Meet di Google, l'email di invito sarà inviata alla chiusura delle iscrizioni

Quota di partecipazione € 300,00.

al termine del corso è previsto un test di valutazione facoltativo

Le registrazioni possono essere effettuate telefonicamente al numero 080.2460212 o direttamente sul sito www.patraining.it

LUNEDI’ 12 APRILE 2021 ORE 10.00-13.00 - ORE 14.00-16.00.

Richiedi Informazioni

Sentiti libero di farci una domanda o semplicemente lascia un commento


Acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di cui al punto 4, lett. b), ossia al compimento (e successivo utilizzo) di sondaggi e/o ricerche di mercato effettuate e contattarmi, ai recapiti forniti, al fine di verificare la qualità del servizio reso nei miei confronti ed il mio grado di soddisfazione anche mediante un’indagine di NPS (surveys); per le finalità di cui al punto 4, lett. c) ossia a ricevere (i) reminders e comunicazioni promozionali; e (ii) comunicazioni relative ad eventi organizzati da Pa Training o da Tempo Srl (marketing); per le finalità di cui al punto 4.1, lett. e) ossia al trattamento anche per elaborare un mio profilo volto a personalizzare l’offerta di corsi da me richiesti (profilazione);
Programma e Contenuti

ORARIO DEL CORSO: LUNEDI’ 12 APRILE 2021 ORE 10.00-13.00 - ORE 14.00-16.00.

 

CORSO ON-LINE IN DIRETTA RELATORE DOTT. ALESSANDRO QUARTA, CAPO AREA NEGOZIALE DELL'UNIVERSITA' DEL SALENTO.

 

RICHIESTE DI ACQUISTO, CONGRUITA’ DELL’OFFERTA, SEMPLIFICAZIONE, LE CLAUSOLE DA INSERIRE NELLE DETERMINE A CONTARRE E NEI CONTRATTI DI APPALTO (OLTRE CHE NEI BUONI D’ORDINE), RICHIESTA CIG E IMPOSTA DI BOLLO.

 

PROGRAMMA:

  • La richiesta di acquisto e il suo contenuto;
  • La ricerca dei prodotti;
  • La congruità dell’offerta e il principio di economicità;
  • Gli affidamenti diretti e la semplificazione;
  • Le procedure di gara, anche tramite affidamento diretto, per importi oltre i 40.000 euro e fino alla soglia comunitaria;
  • Le richieste relative di affidamento in esclusiva e le modalità per dimostrarla;
  • Le modalità di individuazione del RUP e il provvedimento di adozione;
  • Come si calcola il valore complessivo dell’appalto (comprensivo delle proroghe e dei rinnovi);
  • Le richieste di acquisto fino a 5.000 euro senza obbligo di utilizzo del MePA: dalle modalità di acquisizione dei preventivi, alla rotazione, alla stipula del contratto;
  • Le richieste di acquisto da 5.000,00 euro e fino a 40.000,00 con utilizzo della piattaforma telematica MePA;
  • Le richieste di acquisto da 40.000,00 e fino a € 75.000,00 IVA esclusa;
  • Le richieste di acquisto da € 75.000,00 e fino alla soglia comunitaria (attualmente fissata in € 214.000,00 IVA esclusa): determine a contrarre, clausole da inserire, lettere di invito, capitolai speciali d’appalto, utilizzo di RDO sul MePA;
  • Come si richiedono i CIG in modalità smart e simog;
  • Il perfezionamento dei CIG;
  • La chiusura delle comunicazioni all’Anac;
  • Le piattaforme telematiche per le gare sotto e sopra soglia comunitaria;
  • Le richieste di accesso agli atti;
  • Il soccorso istruttorio;
  • L’AVCPass e le verifiche degli operatori economici;
  • I casi più problematici relativi a fattispecie risolte dalla giurisprudenza (il principio di territorialità degli affidamenti, la pubblicità, la rotazione, il contraente uscente, l’avviso di manifestazione di interesse);
  • Il contratto per corrispondenza e le clausole da inserire;
  • Il buono d’ordine e le clausole da inserire;
  • Il contratto in forma pubblico – amministrativa e le clausole da inserire;
  • Il contratto di appalto e la fase di esecuzione;
  • Il quinto d’obbligo;
  • Le modifiche ai contratti in corso di esecuzione;
  • L’imposta di bollo;
  • Il subappalto.

 

Il corso sarà fornito tramite la piattaforma Meet di Google, l'email di invito sarà inviata alla chiusura delle iscrizioni

Prenotazioni

Quota di partecipazione € 300,00.

al termine del corso è previsto un test di valutazione facoltativo

Altre informazioni

Le registrazioni possono essere effettuate telefonicamente al numero 080.2460212 o direttamente sul sito www.patraining.it

Orari del corso

LUNEDI’ 12 APRILE 2021 ORE 10.00-13.00 - ORE 14.00-16.00.

Richiedi Informazioni

Sentiti libero di farci una domanda o semplicemente lascia un commento


Acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di cui al punto 4, lett. b), ossia al compimento (e successivo utilizzo) di sondaggi e/o ricerche di mercato effettuate e contattarmi, ai recapiti forniti, al fine di verificare la qualità del servizio reso nei miei confronti ed il mio grado di soddisfazione anche mediante un’indagine di NPS (surveys); per le finalità di cui al punto 4, lett. c) ossia a ricevere (i) reminders e comunicazioni promozionali; e (ii) comunicazioni relative ad eventi organizzati da Pa Training o da Tempo Srl (marketing); per le finalità di cui al punto 4.1, lett. e) ossia al trattamento anche per elaborare un mio profilo volto a personalizzare l’offerta di corsi da me richiesti (profilazione);
Chi Siamo

Dall’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e convegni dedicati al personale amministrativo universitario, nasce, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, una nuova organizzazione, che si contraddistingue con il marchio PATraining

LEGGI TUTTO

Orari Lavorativi

  • Lunedì9am - 6pm
  • Martedì9am - 6pm
  • Mercoledì9am - 6pm
  • Giovedì9am - 6pm
  • Venerdì9am - 6pm
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso